Progettazione

Banner, espositori e materiali promozionali

Progettazione

La prima fase del lavoro svolto da Kartè consiste nella progettazione concettuale della grafica pubblicitaria dei materiali promozionali ideali per il cliente, siano essi banner, espositori, roll up, retroilluminati o altro ancora. Il procedimento di strudio è di fondamentale importanza: professionisti esperti e sempre attenti all’innovazione sviluppano l’idea primigenia tramite processi digitali che ne ottimizzano forma, struttura, impatto visivo e funzionalità.

  1. La lavorazione prende il via da uno studio progettuale in cui si raccolgono tutte le informazioni utili a determinare le caratteristiche principali dei prodotti. Un brief che coinvolge il cliente, sviscerandone le necessità e le aspettative, così da poter poi determinare un percorso che sia soddisfacente per tutti i soggetti coinvolti, a garanzia di stile e qualità.

  2. Ottenute tutte le specifiche necessarie, il progetto viene preso in carico dall’ufficio tecnico, che provvede alla realizzazione di un modello tridimensionale dei materiali promozionali necessari, un rendering che farà da base portante della progettazione in CAD. Il disegno 3D del prodotto è utile a valutare eventuali modifiche preventive che ne migliorino l’efficacia.

  3. Dal progetto tridimensionale viene sviluppato un prototipo campione, testato secondo crash test di prova che ne certifichi la resistenza, l’integrità e la qualità complessiva. Verificata l’effettiva funzionalità della struttura, ogni suo dettaglio grafico ed estetico, si passa alla vera e propria fase di produzione per piccole, medie o grandi tirature, nelle diverse lavorazioni dipsonibili.